FANDOM

Theo Robinson
Theo
Sesso Maschile
Data di nascita 15 Luglio 1970
Nazionalità Americana (origini afroamericane)
Età dai 13 ai 22
Rapporti Cristine (1 st)

Tania Simpson (2 st) Lana Herman (2-3 st) Justine Philips (4-6)

Famiglia Cliff Robinson, Rudy Robinson, Clair Robinson, Vanessa Robinson, Sandra Robinson, Russel Robinson, Anna Robinson, Denise Robinson
Amici Walter "Scarafaggio Bradley, Howard, Danny
Colore dei capelli neri
Colore degli occhi castani
Colore della pelle marrone
Prima apparizione Pilota
Ultima apparizione Il lungo addio (seconda parte
Virgolette1 Non c'è problema! Virgolette2
~ Tipica frase di Theo

Theodore Aloysious Robinson (nato il 15 Luglio 1970) è il terzogenito unico figlio maschio di Cliff e Clair Robinson. È ispirato al defunto figlio di Cosby prop, Ennis Cosby.

Caratteristiche e sviluppo ne I Robinson:Modifica

Il suo nome per esteso è Theodore. Quando è iniziata la serie, aveva solo 13 anni. Nel primo episodio ha portato a casa una brutta pagella e ha riferito a suo padre che non sarebbe andato al college, facendo invece una vita da persone normali. Cliff, però, riuscirà a fargli cambiare idea.

TheO&Cliff

Durante la serie, ha avuto tante ragazze: Christine (1 st), Tania (2 st), Lana (2-3 st) e Justine (4-6 st), ma se ne è innamorato anche di altre, anche se non hanno mai avuto una relazione fissa. Il suo migliore amico è stato Walter Bradley, detto "Scarafaggio", poi sostituito da Howard e Danny, amici del college.

Theo non ha sempre dei buoni rapporti con le sue due sorelle Rudy e Vanessa. Per esempio, nell'episodio La Febbre Andalusa, mentre Cliff e Clair sono ammalati, fa fare loro le faccende domestiche mentre lui stava con la ragazza dell'epoca Lana Herman, e di tutta risposta le sorelle si vendicano facendo fallire il suo appuntamento.

Theo da piccolo era dislessico (una caratteristica che aveva il figlio defunto di Cosby), ma poi è riuscito a superare questo problema, riuscendo, verso la fine della serie, a diventare un insegnante di sostegno.

CuriositàModifica