FANDOM

Rudy Robinson
Rudy (piccola)
Sesso Femminia
Data di nascita 27 settembre 1979
Nazionalità Americana (con origini afroamericane)
Età dai 4 ai 13 anni
Rapporti Kenny(3°-7° st.)

Stanley (8° st.)

Famiglia Cliff Robinson, Theo Robinson, Clair Robinson, Vanessa Robinson, Sandra Robinson, Russel Robinson, Anna Robinson, Denise Robinson
Amici Kenny, Peter Chiara, Stanley
Colore dei capelli Neri
Colore degli occhi Neri
Colore della pelle marrone (più o meno cioccolato)
Prima apparizione Pilota
Ultima apparizione Il Lungo Addio (seconda parte)
Numero episodi apparso 117
Doppiato/a da .... (1-5)

Alessia Amendola (6-8)

Virgolette1 Odio l'università... Virgolette2

~ Rudy nell'episodio Una Scelta Sofferta

Rudith "Rudy" Lillian Robinson (27 Settembre 1979) è la quintogenita e ultima figlia di Cliff e Clair Robinson. All'inizio della serie ha solo cinque anni e cresce nel corso della serie.

Caratteristiche e sviluppo nei Robinson Modifica

Rudy è la figlia più piccola di Cliff e Clair. All'inizio della serie ha cinque anni e frequenta l'ultimo anno d'asilo. E' una bambina molto dolce e simpatica, ma molto spesso si mette nei guai. Nel corso della serie ha avuto tanti amici, in particolare Kenny, soprannominato "Puzzola" (fino alla quarta stagione ha questo soprannome) e Peter Chiara, ma non solo. 

Dalla prima stagione è in contrasto con la sorella maggiore Vanessa, ma soprattutto nell'episodio Furie Scatenate, quando, lei e la sorella per poco non distruggono casa e per questo Cliff si vede costretto a "trasferirle" per il loro bene, anzi, per quello della casa, in cantina. Alla fine dell'episodio, le due imparano la lezione. Questo contrasto "fa parte" della triologia delle relazioni Denise e Vanessa/Rudy e Vanessa/Rudy e Olivia.

La situazione poi cambia con la sesta stagione, con l'arrivo di Olivia. Il contrasto fra Rudy e Vanessa è dissolto, dato che entrambe le ragazze sono cresciute e quindi maturate, ma per Rudy, inizia quello con Olivia, la nuova arrivata. Un perfetto esempio è quello di Rudy Contro Olivia, in cui la ragazza, per i vari litigi avvenuti con Olivia, sogna la bambina "conquistare" lentamente tutti i membri della famiglia, ma alla fine dell'episodio è Rudy che ha la meglio.

Nell'ottava stagione, si fidanza con Stanley, uno degli alunni di Theo. Causerà una forte gelosia in Kenny, ma alla fine si rende conto della realtà delle cose (un pizzico di invidia rimarrà comunque).

GalleriaModifica