FANDOM

Clarice Taylor (Contea di Buckingham, 20 Settembre 1917 - Englewood, 30 Maggio 2011) è stata un'attrice statunitense, che nella serie ha interpretato la Nonna Anna.

Biografia e carriera Modifica

Nata nella Contea di Buckingham in Virginia da Leon B. Taylor e Ophelia Booker, crebbe nel quartiere di Harlem, a New York. Visse poi nella contea di Richmond nell' età adulta. Iniziò a lavorare in teatro in un periodo in cui vi erano poche opportunità per gli attori afroamericani. Per potersi mantenere seguì le orme del padre, andando così a lavorare in un ufficio postale. Una volta essere riuscita a sfondare come attrice negli anni '60, fu una dei membri della compagnia teatrale Negro Ensemble Company, tutt'oggi attiva con sede all'East Village in St. Marks Place. Dal 1984 al 1992, è la Nonna Anna de I Robinson.

È morta novantatrenne nel maggio 2011 nella sua casa di Englewood, nello Stato del New Jersey, a causa di un'insufficienza cardiaca congestizia.

CuriositàModifica

  • Nella sitcom, lei dimostrava molti anni in meno di quanti ne avesse in realtà rispetto a Eyle Herman, che interpretava Russel Robinson. Eyle è del 1924, "Nonna Anna" del 1917.