FANDOM

Clair Robinson
Clair e Cliff
Sesso Femminile
Nazionalità Americana, ma di origini afroamericane
Rapporti Cliff Robinson
Famiglia Cliff Robinson (marito)

Sandra, Denise, Theo, Vanessa, Rudy (figli), Sarah Hanks (sorella) Carrie (madre) Al Hanks (padre) Anna (suocera), Russel Robinson (suocero) Pam Tucker (cugina) Susan Tucker (cugina)

Colore dei capelli neri
Colore degli occhi marroni
Colore della pelle marrone, ma un po'chiara
Prima apparizione Pilota
Ultima apparizione Il Lungo Addio (seconda parte)
Numero episodi apparso 206
Doppiato/a da Anna Rita Passisi (st.1-8)
Virgolette1 Clair... ho la gola secca... hm, no Clair non voglio l'acqua.. voglio.. qualche bibita con le bollicine! Virgolette2
~ Clair che imita Cliff

Dr.ssa Clair Olivia Hanks-Robinson (nata nel 1945), è un personaggio dell'omonima serie e l'elegante moglie di Cliff. E' ispirata alla moglie di Cosby, Camille Olivia Hanks-Cosby.

Ne I Robinson Modifica

E' nata nel 1945 e si è laureata all'Hillman (in un anno sconosciuto, non rivelato da Cliff in Cerimonia di Addio) e in seguito è diventata un avvocato di successo. Nel 1964 ha avuto la sua prima figlia, Sandra, e successivamente ne ha avuti altri quattro.

Nel primo episodio è una giovane donna di 38 anni circa, è sciocca, giocosa, ma molto assertiva (caratteristiche che ricordano molto Cliff). Ama molto i suoi figli e riesce persino a controllarli proprio come se fossero dei burattini. Non accetta che Cliff mangi cibo spazzatura, tanto che lo brontola severamente (tranne in alcuni episodi in cui glielo permette).

E' apparsa anche nello spin-off Tutti al college!, con protagonista Denise. Il suo secondo nome, Olivia, è stato menzionato nell'episodio Cerimonia di Addio.

E' di sei anni più giovane di Cliff. Tuttavia, in un altro episodio, è stato detto che ha cinque anni in meno. In un altro ancora (Una Scelta Sofferta), Cliff dice che è andato a Hillman perché ci andava anche lei, e si può presumere che abbiano la stessa età. Ma può anche darsi che Clair sia riuscita a diplomarsi in anticipo, quando Cliff aveva finito il liceo.

Curiosità Modifica

  • Ha una sorella, Sarah.
  • E' apparsa anche nello spin off della serie Tutti al college!
  • In alcuni episodi della terza stagione, Clair è assente o recita sempre dietro mobili,pancali o sotto le coperte, proprio perché la sua interprete era incinta e ha voluto far nascondere il suo pancione.

GalleriaModifica