FANDOM

Virgolette1 Papà, ascolta.. quella non è la signora Westlake di cui ti ho parlato! Virgolette2

~ Theo a Cliff

Anna Maria Westlake
Sesso Femminile
Luogo di nascita Rio de Janero?
Nazionalità Americana, ma è originaria del Brasile (Rio de Janero)
Rapporti Lester Westlake (marito)
Famiglia Lester, Antonia Gabriella (figlia)
Colore dei capelli neri
Colore degli occhi castani
Colore della pelle chiara
Prima apparizione Il Primo Giorno di Scuola (citata)

La Principessa del Potere

Ultima apparizione Fiocco Rosa
Numero episodi apparso 2
Interpretato/a da Sonia Braga

Anna Maria Westlake (Sonia Braga), soprannominata La Principessa del Potere è l'insegnante di matematica di Theo durante il primo e secondo anno in cui lui va al liceo.

Ruolo ne I RobinsonModifica

Anna è l'insegnante di Theo Robinson nei primi due anni del liceo. Il ragazzo è terrorizzato dalla donna: la descrive malvagia, coi capelli raccolti a cipolla, occhiali sul naso e sguardo marmato. Nell'episodio "Il Primo Giorno di Scuola" (st. 2 ep. 1), Theo racconta che per il primo giorno ha dato ai suoi studenti dei compiti da fare per casa. Aggiunge che, proprio per questo, è chiamata la Principessa del Potere, colei che vuole, esige.

Fa la sua prima apparizione nell'episodio La Principessa del Potere, quando chiama a Casa Robinson e vuole avere un colloquio con Cliff. Cliff, credendo si tratti di scuola (Theo poco prima gli aveva detto che forse era andato male in una verifica) la invita a cena assieme al marito. A cena fa amicizia con Clair e con Cliff; dopodiché, vuole ritirarsi in soggiorno con Theo. Anna "rivela la sua vera identità" : cioè, raccoglie i suoi capelli a cipolla, si mette i suoi occhiali sulla punta del naso e consegna la verifica a Theo, che, con grande meraviglia, scopre di aver preso 10 e lode (A + in originale). Poi arrivano Cliff, Clair e il signor Westlake per parlare e spiegare il vero motivo per il quale sono venuti: Anna aspetta un bambino e vuole che sia Cliff il suo ginecologo.

Riapparirà, per l'ultima volta, in Fiocco Rosa e partorirà Antonia Gabriella. Dopodiché non riapparirà più, perché impegnata con la figlia.